Formula 1: Daniel Ricciardo non meritava il sedile in RB. Ma un addio migliore, questo sì

Formula 1: Daniel Ricciardo non meritava il sedile in RB. Ma un addio migliore, questo sì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Daniel Ricciardo avrebbe potuto essere campione del mondo di Formula 1. Sembra impossibile pensarlo, vedendo i suoi occhi carichi di pianto nel video che sta facendo il giro dei social dopo quella che potrebbe essere stata la sua ultima gara nel Circus, ma è così. Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La griglia della F1 per il 2025 è praticamente fatta. Una casella sulla quale va fatta chiarezza è certamente quella del team Visa Cash App Racing Bulls. Se Yuki Tsunoda ha già rinnovato il suo contratto per l’anno prossimo, invece Daniel Ricciardo sembra destinato ad altro futuro. (MilanLive.it)

Il tre volte campione del mondo della Red Bull ringrazia un pilota che non è suo compagno di squadra (anche se i legami con la Racing Bulls sono ben noti), e non ironicamente. In effetti Ricciardo ha fatto un favore da non sottovalutare al leader del Mondiale: nelle ultimissime tornate l'esperto australiano con un passato alla Red Bull, 18° al traguardo, è rientrato ai box per montare gomme soft e ha realizzato il giro veloce, togliendo così il punto addizionale al vincitore Lando Norris (che in questo caso non viene assegnato nemmeno a Ricciardo dato che ha terminato fuori dalla top-10). (Eurosport IT)

Daniel Ricciardo a Singapore, con ogni probabilità, ha disputato l'ultimo Gp della carriera in Formula 1. (Fanpage.it)

Formula 1: Ricciardo siamo davvero alla fine?

È un aiuto, per l’ex compagno di squadra Max Verstappen, un punto tolto a Lando Norris nella rincorsa mondiale al titolo, un regalo d’addio. Un segno sull’asfalto nella notte di Singapore per ricordare a tutti che da lì, tra i grandi, è passato anche lui. (MOW)

"NOTEBOOK", COMMENTO AL GP IN LIVE STERAMING (Sky Sport)

L’addio potrebbe avvenire dopo GP di Singapore in programma questo week end. Il pilota non arriverebbe nemmeno alla fine della stagione, ma … (Corse di Moto)