Formula 1: Daniel Ricciardo non meritava il sedile in RB. Ma un addio migliore, questo sì

Daniel Ricciardo avrebbe potuto essere campione del mondo di Formula 1. Sembra impossibile pensarlo, vedendo i suoi occhi carichi di pianto nel video che sta facendo il giro dei social dopo quella che potrebbe essere stata la sua ultima gara nel Circus, ma è così. Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tredici anni dopo il suo debutto, Daniel Ricciardo chiude per sempre la sua carriera da pilota, lasciandosi alle spalle anni difficili tra l’arrivo di Max Verstappen in Red Bull, il passaggio alla Renault prima e alla McLaren poi, fino alla rescissione del contratto e la seconda chance in RB. (Automoto.it)

L'australiano ha ottenuto il punto addizionale virtuale per il giro veloce, non assegnato visto che Daniel non è arrivato in Top 10, e il premio "pilota del giorno": le lacrime e l'emozione a fine gara non sembrano lasciare dubbi... (Autosprint.it)

A Singapore le polemiche non sono di certo mancate. Il 18° appuntamento del Mondiale 2024 di F1 ha fatto parlare e la comunicazione è stata al centro del contendere, se si pensa alla condanna a “lavori socialmente utili” di Max Verstappen per aver usato una parola volgare nel corso della conferenza stampa. (OA Sport)

Il retroscena sull'addio di Ricciardo alla F1: colpa dei vincoli contrattuali della Red Bull con Lawson

Parliamo ovviamente del possibile addio (questa volta definitivo) di Daniel Ricciardo alla Formula 1, con il GP di Singapore che potrebbe essere stato l’ultimo Gran Premio della carriera per l’australiano, che anche questa volta non ha brillato particolarmente, avendo chiuso la corsa in un’anonima diciottesima posizione. (F1inGenerale)

Punti che sarebbero dovuti essere 51, con conseguente destino in mano, se Daniel Ricciardo (all'ultima gara in carriera) non avesse fatto il giro veloce sul finire della gara. In questo preciso momento storico della stagione la McLaren sta maltrattando la concorrenza. (Sky Sport)

Parole che, tuttavia, si legano a un'altra vicenda di gara: il giro più veloce ottenuto da Ricciardo, montando gomme morbide nel finale, che è andato a toglierlo (insieme al punto addizionale) a Norris. (Autosprint.it)