Il bitcoin supera gli 80mila dollari: è la prima volta nella storia

IIl Bitcoin ha oltrepassato il valore di 80.000 dollari per la prima volta nella sua storia. Questo nuovo massimo, raggiunto ieri, è stato favorito dalla possibilità di un allentamento delle regolazioni sulle criptovalute, che potrebbe verificarsi con il ritorno di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. La più importante criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha dapprima superato la soglia, toccando un picco di 80.116 dollari, per poi subire un lieve calo. (CorCom)

Su altre fonti

Trump spinge il rally di Bitcoin, ma non solo In queste ore il Bitcoin ha sfondato quota 80mila dollari e scambia intorno agli 81,5 mila dollari. (Forbes Italia)

In data odierna, Bitcoin (BTC) ha superato un nuovo massimo di 82.410 dollari, stando ai dati di Bitstamp. Tuttavia, secondo Ryan Lee, chief analyst di Bitget Research, questa settimana potrebbe rivelarsi solo una battuta d'arresto per il prezzo di BTC, destinato a superare gli 85.000 dollari. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, obiettivo 100mila dollari. La Lega: stop alla tassa. Ecco chi sta guadagnando dal super-rally

Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito fino ad un picco di 89.600$ (facendo in questo modo registrare i nuovi massimi storici). La situazione tecnica rimane quindi costruttiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long e confermano la presenza di un solido trend rialzista. (Milano Finanza)

La spinta arriva dall'ottimismo degli operatori per la criptovaluta dopo la vittoria alle elezioni preside… La valuta virtuale più popolare al mondo ha superato ieri per la prima volta il prezzo di 80mila dollari e oggi è cresciuta ancora di più portandosi in area 83mila dollari. (La Stampa)