Inter e Milan, tema vincolo superato su San Siro: prezzo del Meazza decisivo

Inter e Milan, tema vincolo superato su San Siro: prezzo del Meazza decisivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Un passo avanti c’è stato, ma per arrivare a una vera e propria manifestazione di interesse bisognerà mettere a posto ancora alcuni tasselli. Secondo quanto emerge c’è soddisfazione da parte di Inter e Milan dopo il nuovo incontro che si è tenuto nella giornata odierna – a Roma – sul fronte San Siro e sull’ipotesi di realizzare un nuovo stadio accanto all’attuale Meazza. I due club milanesi, rappresentati dai dirigenti e dalle proprietà, Oaktree Capital (per la quale erano presenti il Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities Alejandro Cano, il Managing Director per la strategia Global Opportunities Katherine Ralph e l’AD nerazzurro Antonello) e Redbird Capital Partners, hanno avuto modo di confrontarsi con il ministro della Cultura Alessandro Giuli e con il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuovo stadio per Inter e Milan, il punto Milan e Inter, dal canto loro, puntano ad acquistare l'impianto e le aree circostanti in modo da costruire un nuovo stadio nelle zone limitrofe, dunque proprio a San Siro (Fantacalcio ®)

Un passo avanti significativo, che permette di tornare a valutare l'ipotesi di un nuovo San Siro. (fcinter1908)

"E' stato un incontro che è andato molto bene: c'era il Sindaco di Milano, il Ministro della Cultura e quello dello Sport. Abbiamo superato il problema che ci ponevamo da mesi, ovvero quello della conservazione del secondo anello di San Siro (fcinter1908)

Presentata ufficialmente al Governo la proposta del nuovo stadio accanto a San Siro

Nuovo stadio a San Siro: la nota del Comune di Milano dopo l'incontro a Roma con il Ministro Giuli (Milan News)

In casa Inter si continua a pensare anche al mercato, i nerazzurri hanno un nuovo obiettivo per il centrocampo. I campioni d'Italia scenderanno in campo mercoledì a Berna contro lo Young Boys, nella terza giornata di Champions League. (Spazio Inter)

L'idea di costruire un nuovo stadio accanto al Meazza è stata ufficialmente presentata al Governo. E "a breve", fa sapere il Comune, non appena ci sarà la valutazione da parte dell'Agenzia delle Entrate, Inter e Milan presenteranno una manifestazione di interesse per l'acquisto delle aree, dopo aver bocciato il progetto di ristrutturazione. (TGR Lombardia)