A Napoli un Topolino «rapinatore» in via Toledo: indagini sulle denunce dai social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Corriere della Sera INTERNO

Un Topolino nella centralissima via Toledo a Napoli «minaccia ed estorce soldi» ai passanti. La denuncia è dei social ed è rilanciata dal deputato di Avs Francesco Borrelli, sono partite indagini e al momento non si segnalano vere e proprie denunce formali alle forze dell'ordine. Numerosi utenti social hanno condiviso in rete le immagini del Topolino soprannominato Rubolino: dopo aver scattato una foto con i passanti di via Toledo non si accontenterebbe di poche monete, ma chiederebbe in maniera insistente somme di denaro ingenti e qualcuno addirittura racconta che Rubolino ha un coltello nel marsupio, per minacciare chi non vuol pagare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

«Ci stanno arrivando tantissime segnalazioni di questo soggetto che, travestito da Topolino, minaccia ed estorce denaro a turisti e cittadini che si fanno le foto con lui». A denunciarlo sui social è il deputato Avs, Francesco Borrelli (Open)

A parlarne sono in molti su TikTok: “Ci ha preso 20 euro dalle mani, dandoci 17 euro di resto dopo averci detto di volere solo 50 cent. Qui si aggirerebbe un uomo travestito da Topolino che chiederebbe soldi a cittadini e turisti che si fanno le foto con lui, in modo insistente e con tanto di minacce. (Il Fatto Quotidiano)

La denuncia arriva dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Borrelli, che chiede “un’indagine per chiarire la vicenda”. È quanto starebbe accadendo a Napoli, dove una persona non ancora identificata viene segnalata sui social. (Virgilio Notizie)

Topolino semina il terrore a Napoli. Non è l'inizio di un noir ambientato nella città partenopea ma la triste realtà che stanno vivendo residenti e turisti, che vengono derubati e ricattati dal celebre pupazzo dela Disney. (il Giornale)

Che ne sanno la generazione Alpha e successive, immersa nei social, dei fumetti Disney che hanno accompagnato l’infanzia e la crescita dei boomer? “Topolino giornalista”, direttore di un quotidiano che denunciava il racket, e “Topolino investigatore” a caccia di ladri e lestofanti insieme all’amico commissario Basettoni sono stati i canovacci delle storie più lette e amate quando per comunicare a distanza esistevano solo i telefoni a rotella. (Il Fatto Quotidiano)

A denunciarlo è il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi Sinistra). In alcuni video gli utenti affermato che l'uomo sia anche armato di coltello". (Fanpage.it)