Olimpiadi, arriva la prima medaglia italiana: è argento per Filippo Ganna nella crono maschile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’ Italia si iscrive ufficialmente al medagliere . Filippo Ganna regala la prima medaglia alla nazionale italiana nella giornata d’apertura delle Olimpiadi : è argento . Davanti a lui solo Remco Evenepoel nella crono maschile . 36:12.16 il tempo del belga: l’italiano a +14.92. Una prova impreziosita dal grandissimo finale di gara: negli ultimi chilometri Ganna cambia il ritmo e recupera quindici secondi a Wout Van Aert, classificatosi terzo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il percorso non sembrava adatto alle sue caratteristiche e il fondo stradale non gli piaceva per niente, ma Remco Evenepoel è stato più forte di tutto e tutti, anche della pioggia battente che non ha per nulla frenato un pubblico entusiasta, assiepato lungo le transenne dei 32,4km della cronometro maschile di Parigi 2024. (RSI.ch Informazione)

Un fantastico finale ha permesso a Filippo Ganna di regalare all'Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha conquistato l'argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36'27"08 preceduto di 14"92 dal solo Remco Evenepoel (la Repubblica)

A cura di Alessio Morra Video suggerito (Fanpage.it)

Per l' Italia arriva la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024 ed è d' argento. A seguire la crono anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , arrivato appositamente a fare il tifo per il ciclista che, a circa 10 chilometri dall'arrivo, ha rischiato di cadere rovinosamente colpendo il piede di una transenna, ma è riuscito miracolosamente a rimanere in sella alla sua bici. (Tuttosport)

Ganna è stato superato solo da un altro fenomeno della specialità, il belga Remco Evenepoel che ha staccato il verbanese di 14″92; terzo l’altro belga Wout van Aert davanti al giovanissimo inglese Josh Tarling che ha pagato a caro prezzo un cambio di bicicletta non previsto. (varesenews.it)

È di Filippo Ganna la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024 . L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (Sky Tg24 )