Intesa Sanpaolo riorganizza l'Insurance in Sanpaolo Assicurazioni guidato da Borla, Protezione con Dalla Riva e si rafforza Eurizon Capital, guidato da Gota
Intesa San Paolo riorganizza il settore assicurativo, a partire dal 1° dicembre, il piano di riassetto prevede due interventi principali: un cambio di denominazione e una fusione strategica. Intesa Sanpaolo Vita ha adottato il nuovo nome Intesa Sanpaolo Assicurazioni, con Virginia Borla confermata come Amministratore Delegato, Direttore Generale e Responsabile della divisione Insurance. Contestualmente, nasce Intesa Sanpaolo Protezione, risultato della fusione tra Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo RBM Salute. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Per la quinta volta in un mese la rete ha avuto problemi con disservizi trasversali: dai pagamenti ai prelievi bancomat, fino all’accreditamento delle pensioni. Intesa Sanpaolo è la prima banca italiana: non ha problemi di liquidità o di solidità finanziaria, ma mostra una certa fragilità alla rete informatica. (La Stampa)
L'home banking online e la app Intesa Sanpaolo non funzionano: gli utenti che tentano di accedervi sono invitati a riprovare più tardi, impossibilitati a proseguire a causa di «un problema tecnico». Stipendi e pensioni non risultano accreditati. (Milano Finanza)
Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì alle 7. Pensionati senza assegno oggi, lunedì 2 dicembre, giorno di pensione. (La Tribuna di Treviso)
È il problema di Intesa San Paolo down, a livello nazionale. L’app non funziona e sono bloccati conto, stipendi e pensioni. Io sono per l’appunto un pensionato viterbese che vive di pensione e questa mattina, giorno in cui aspettavo di trovare l’accredito, avevo necessità di disporre di denaro in contanti. (Tuscia Web)
Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)
Al momento, il portale Downdetector, che monitora in tempo reale problemi e interruzioni di servizio, ha registrato oltre 7.000 segnalazioni. I disservizi riguardano principalmente l’accesso all’app per smartphone e l’utilizzo dei servizi associati, inclusa la consultazione del saldo conto. (varesenews.it)