Tg Commissioni, edizione del 21 marzo 2025

Tg Commissioni, edizione del 21 marzo 2025

Tg Commissioni, edizione del 21 marzo 2025 Si parla di Stellantis, il monito di Draghi, stazioni dei Carabinieri, Lep Getting your Trinity Audio player ready... STELLANTIS, ELKANN: ITALIA PER NOI RICOPRE RUOLO CENTRALE “Ci siamo preparati all’audizione di oggi con grande attenzione, perché per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale”. Lo ha detto il presidente di Stellantis John Elkann ai membri della Commissione Attività produttive della Camera e della commissione Industria del Senato (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Fatto che l’Ugl Metalmeccanici giudica positivo come positivo ritiene aver appreso ancora che i nostri stabilimenti italiani sono e saranno dotati di tutte le piattaforme multi-energia di Stellantis per la produzione di autovetture: Stla Small, Medium e Large, quest’ultime due già operative a Melfi”. (vulturenews.net)

Il numero 1 del gruppo ha voluto ribadire il legame forte tra Stellantis e il terri… La 500 ibrida, i cambi elettrificati per tutti gli stabilimenti d’Europa, un ruolo centrale per il futuro del Gruppo, e l’allarme legato alle (poche) vendite in Italia e al prezzo (imponente) dell’energia. (La Repubblica)

Ha ribadito il piano di Stellantis per l'Italia, che era stato presentato lo scorso 17 dicembre al tavolo dell'Automotive tenutosi presso il Ministero a Roma. Saremo attenti a monitorare ogni singola azione destinata al sito di Atessa, ma soprattutto non si dilati nei tempi il programma previsto. (ChietiToday)

Stellantis, l'odissea continua: contratti di solidarietà prorogati di un anno

Ce la stiamo mettendo tutta per l'avvio della produzione questo novembre". (La Repubblica)

/// Serve una politica industriale per il Paese e per l’Europa che guardi a tutti i settori manifatturieri, automotive compreso. E occorre un piano industriale credibile per Stellantis”. È quanto ha dichiarato questa mattina il segretario confederale della Cgil Pino Gesmundo dai cancelli dello stabilimento torinese, dove si è tenuto un presidio per sostenere il rilancio del sito e dell’intero settore dell’automotive in Italia (agenzia giornalistica opinione)

È stata ufficialmente firmata una proroga del Contratto di Solidarietà (CDS) in deroga, estendendolo dal 26 aprile 2025 al 25 aprile 2026. Questa mattina è stata ufficialmente firmata una proroga al CDS in deroga, estendendolo dal 26 aprile 2025 al 25 aprile 2026. (LeggoCassino.it)