M5S, nuovo voto degli iscritti sullo Statuto dal 5 all'8 dicembre

Il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha convocato gli iscritti per una nuova sessione di voto on line, dopo la richiesta del garante Beppe Grillo di far ripetere la consultazione. Le votazioni si svolgeranno dal 5 all'8 dicembre e riguarderanno esclusivamente le modifiche apportate allo Statuto, fra le quali l'abrogazione della funzione dello stesso garante, approvata con oltre il 60 per cento dei consensi. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Toninelli: "Gli iscritti infuriati con Conte non si cancellino dal M5s" (il Giornale)

Beppe Grillo è stato di fatto licenziato al termine dell’assemblea costituente che si è conclusa domenica a Roma. Giuseppe Conte ha vinto su tutta la linea. (LaC news24)

Saprà tornare a esprimersi, rispondendo a maggioranza a chi si appiglia a dei cavilli giuridici”. Il vincitore dell’assemblea a 5Stelle non può ancora mettere il risultato in archivio. (Il Fatto Quotidiano)

Garante M5S, Conte al contrattacco. E Grillo vuole gli osservatori al voto

Sabato 30 novembre 2024, il centro culturale Civico Trame di Lamezia Terme ospiterà il laboratorio di Cittadinanza attiva e Giornalismo sociale con la giornalista e documentarista Rosy Battaglia. (Corriere di Lamezia)

Passata l’«assemblea costituente» indetta da Giuseppe Conte, e al netto delle mosse del padre-padrone disarcionato Grillo, viene in mente quando, qualche anno fa, di fronte al ginepraio legale che si era generato attorno alle mutevoli vesti formali del Movimento 5 Stelle, l’allora parlamentare Roberta Lombardi fornì una curiosa versione: disse che la creatura di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio correva troppo veloce per potere essere ingabbiata in formule legali e cavilli giuridici. (il manifesto)

MILANO Mosse e contromosse. Ieri Giuseppe Conte ha riunito d’urgenza il consiglio nazionale: due ore per stabilire la data della votazione (dal 5 all’8 dicembre) e per cercare di delineare una strategia. (Corriere della Sera)