Little Richard è morto a 87 anni. Fu tra i padri fondatori del rock'n'roll
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più volte onorato da varie istituzioni: è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Songwriters Hall of Fame, e ha ottenuto svariati riconoscimenti.
La sua influenza si è fatta sentire praticamente in ogni genere, dal soul al rap.
Si impose mixando una presenza scenica notevole con un sound accelerato e molto ritmato e una interpretazione vocale che non aveva precedenti.
The original king of rock and roll, come lui amava farsi chiamare non riconoscendo il reame del "bianco" Elvis Presley portò nel nascente rock una carica trasgressiva che ne divenne rapidamente il marchio. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
All'anagrafe di Macon, Georgia, era registrato come Richard Wayne Pennyman, ma fin da bambino il suo soprannome è stato Little Richard. Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. (Ticinonews.ch)
A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)
Little Richard – Foto di Michael Ochs Archives/Getty Images). Richard Wayne Penniman in arte Little Richard è stato tra i padri fondatori del rock’n’roll: è morto all’età di 87 anni. Al momento la causa del decesso non è stata specificata. (End of a Century)
Little Richard, pseudonimo di Richard Wayne Penniman, nacque a Macon nel 1932. Le canzoni di Little Richard sono state degli inni alla disobbedienza civile negli anni in cui negli Stati Uniti vigevano le leggi segregazioniste. (ilGiornale.it)
Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. (R3M)
Lo riferisce Rolling Stone, citando un comunicato del figlio del musicista di «Tutti frutti», Danny Penniman. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)