"Il bullismo va combattuto ma con regole ben chiare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CENTO "È giusto che ci sia un regolamento comunale che puntualizza quanto già previsto dagli ordini giuridici superiori, ma è necessario normare meglio alcuni punti. E’ chiaro che il bullismo va fermato". A parlare è Alessandro Guaraldi (Fratelli d’Italia) il consigliere che ha fatto notare un errore tecnico di scrittura nel regolamento di polizia urbana, la cui approvazione è slittata al consiglio di giovedì. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Nel nuovo regolamento di polizia urbana del Comune, che verrà votato il 22 marzo, è stato introdotto infatti l'articolo 7 bis, suddiviso in sei commi, che sostanzialmente introduce la possibilità per l'Amministrazione di contestare una sanzione da 100 a 300 euro a chi ha la patria potestà dei ragazzini che dovessero tenere in ambito scolastico e fuori atteggiamenti che possono "costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza". (Today.it)
BOLOGNA Nel nuovo regolamento di polizia urbana del Comune, che verrà votato il 22 marzo, è stato introdotto infatti l'articolo 7 bis, suddiviso in sei commi, che sostanzialmente introduce la possibilità per l'Amministrazione di contestare una sanzione amministrativa da 100 a 300 euro a chi ha la patria potestà dei ragazzini che dovessero tenere in ambito scolastico e fuori atteggiamenti che possono "costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza". (Trentino)
E ogni volta si parla di educazione, di interventi e di prevenzione. Perché gli episodi sono diventati all'ordine del giorno, senza contare quelli "sommersi", che non vengono alla luce. (News Prima)
La scelta dell’Amministrazione centese verrà votata nel prossimo Consiglio comunale del 22 marzo, quando l’assise sarà chiamata ad esprimersi sull’introduzione dell’articolo 7 bis del nuovo regolamento di polizia urbana del Comune. (Estense.com)
Così il 29enne sindaco di Cento (Ferrara), Edoardo Accorsi, preferisce definire l'articolo che a breve entrerà nel regolamento di polizia urbana del Comune e che stabilisce di sanzionare le famiglie dei giovani bulli. (La Stampa)
Il Comune di Cento, in provincia di Ferrara, ha deciso di sanzionare le famiglie di giovani che vengono ritenuti responsabili di fenomeni di bullismo. (Gazzetta di Parma)