Stop al caldo africano, anche oggi e domani nessuna città da bollino rosso

Più informazioni:
Migranti

Godiamoci questo stop all'afa e al gran caldo portato dall'anticiclone africano che per giorni nel mese di luglio ha letteralmente soffocato l'Italia e l'estate 2024 con temperature bollenti. E non stiamo tanto a chiederci quanto dura (perché non dura) e quando finirà: ad oggi, mercoledì 24 luglio, sappiamo che il bollino rosso per le ondate di calore, l'allerta massima, per ora è sparito dalla mappa, anche a causa del maltempo, ma c'è il bollino arancione in mezzo a tanti gialli (prevalenti) e qualche verde. (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

L’estate è una stagione meravigliosa, ma il caldo e l’umidità possono mettere a dura prova la durata del trucco. Ecco alcune strategie e prodotti che possono aiutarti a mantenere il trucco fresco e impeccabile anche nelle giornate più calde. (DireDonna)

Il breve break temporalesco degli ultimi giorni sarà presto dimenticato a causa di una nuova rimonta anticiclonica di matrice africana che inizierà nel corso del prossimo weekend, l'ultimo di luglio Attualmente temperature molto elevate stanno interessando il comparto iberico con punte di 41°C sull'Andalusia ed è proprio dalla Spagna che arriverà il gran caldo sull'Italia con la differenza che attraversando il Mediterraneo la massa di aria secca si caricherà di umidità e ci riporterà condizioni afose e opprimenti (3bmeteo)

Le previsioni meteo si ⁢sono rivelate⁢ accurate. ⁣L’atmosfera​ ha ​subito⁣ notevoli cambiamenti nelle ultime⁤ ore, ⁢offrendoci un po’ di sollievo ​dalle recenti condizioni climatiche estreme. (Tempo Italia)

Caldo torrido, siccità e afa sull'Italia, presto il ritorno dei 40°C: le previsioni meteo

No, così non va bene. Il caldo intenso che ci ha accompagnato per tutto il mese di luglio rischia di proseguire senza sosta addirittura per altri 30 giorni, praticamente per buona parte del mese di agosto. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo, si torna a respirare ma non ovunque: è in arrivo l’anticiclone africano. Ecco dove e quando farà capolino nel nostro Paese. (Abruzzo Cityrumors)

Giusto il tempo di respirare ancora per qualche giorno, poi l'Anticiclone africano tornerà in tutta la sua potenza per riportare caldo torrido, afa ma anche siccità sull'Italia. Un ritorno "a oltranza" con temperature infuocate che toccheranno i 40°C anche a Roma. (Adnkronos)