Meteo Temperature: nei Prossimi Giorni tornano le Gelate, vediamo dove e quando
Clima freddo e ritorno delle gelate nei prossimi giorni Nei prossimi giorni il quadro climatico si manterrà piuttosto rigido su tutto il Paese, con il ritorno delle gelate su alcune regioni. Venti molto freddi provenienti dalle regioni artiche continuano a dominare il clima sul territorio italiano, portando un netto abbassamento delle temperature e condizioni climatiche particolarmente rigide. I venti gelidi in arrivo dal Circolo Polare Artico influenzano l’intero bacino del Mediterraneo, generando non solo un abbassamento termico, ma anche un generale rinforzo dei venti che aumenteranno la percezione del freddo. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Questa volta, il peggioramento sarà più lento e intenso, interessando principalmente le regioni del Centro-Sud. La quinta perturbazione di Dicembre ha segnato il ritorno a condizioni invernali, interrompendo un periodo di relativa stabilità dovuto all’alta pressione. (Meteo Giornale)
In casa Napoli con gennaio alle porte si inizia anche a parlare di calciomercato. La squadra di Conte, al momento seconda in classifica in Serie A, ha il compito di combattere per lo Scudetto. Per fare ciò però c’è bisogno di una rosa all’altezza e di un continuo miglioramento. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre (L'Eco di Bergamo)
Le temperature saranno in progressivo calo, favorendo nevicate a quote via via più basse, fino a scendere a livelli collinari nella giornata di domani, 23 Dicembre, specie nella seconda parte. Le previsioni meteo confermano un periodo natalizio dal sapore prettamente invernale sul nostro Paese, con scenari nevosi per diverse regioni. (Meteo Italia)
Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore Dopo un Sabato 21 dominato da cieli sereni su gran parte del Centro-Nord, mentre qualche residuo disturbo interessava il Sud, ecco che la giornata di Domenica 22 inizia con un quadro meteo ancora abbastanza tranquillo. (iLMeteo.it)
Il periodo da domenica 22 dicembre al giorno di Natale sarà caratterizzato da un meteo prevalentemente soleggiato, pur con qualche velatura nel bellunese e nebbia in Polesine. Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)