Questore Roma, 'corteo pro Pal? C'è divieto e va rispettato' 'Interlocuzione con promotori,lavoriamo a trovare tempi diversi'

Altri dettagli:
Maltempo

'Esiste un divieto e va fatto rispettare'. Lo ha detto il neo questore di Roma Roberto Massucci in merito alle manifestazioni pro Palestina annunciate per sabato, sottolineando però che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Così, all'ANSA, Yousef Salman, presidente della Comunità Palestinese di Roma e del Lazio. Dopo il digniego della Questura abbiamo deciso che faremo la manifestazione il 12 ottobre, a Piramide, per chiedere: il cessate del fuoco, lo stop al genocidio e ai bombardamenti israeliani al Libano, la Palestina libera". (Il Messaggero Veneto)

Si può manifestare per la Palestina nell’imminenza dell’anniversario del pogrom del 7 ottobre? Pare di no. Gli organizzatori hanno fatto ricorso al Tar, che ha risposto che non sospenderà il divieto … (Il Fatto Quotidiano)

Una manifestazione vietata, la volontà di scendere in piazza lo stesso, qualche frase evitabile di troppo e un ricorso al Tar che incombe. (il manifesto)

Cortei pro Pal, la questura di Roma: "Esiste un divieto e va fatto rispettare". Il Tar conferma il no

I Giovani Palestinesi hanno avanzato ricorso contro la decisione del ministero di vietare la manifestazione del 5 ottobre ma il Tar non ha ritenuto ci sia il tempo adeguato per decidere e non ha effettuato la revoca (il Giornale)

Il Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha confermato il divieto alla manifestazione pro Palestina indetta per sabato 5 ottobre a Roma, per la quale la Questura aveva deciso di non fornire l'autorizzazione. (Corriere Roma)

A due giorni dall'anniversario della strage di Hamas. "Esiste un divieto e va fatto rispettare". (Secolo d'Italia)