Cariche della polizia al corteo pro Pal a Roma

Approfondimenti:
Maltempo

Cariche della polizia per disperdere i manifestanti violenti a Roma mentre continua il lancio di bombe carta e oggetti contro gli agenti. In azione anche gli idranti. I blindati avanzano nella piazza per far arretrare i violenti, molti incappucciati. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

I cori al corteo pro Palestina di Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

profilo Twitter (X) di Radio Onda d’Urto Sabato 5 ottobre Radio Onda d’Urto sarà a Roma, con redattori-trici, per seguire radiofonicamente e sui nostri social la manifestazione nazionale per Palestina e Libano. (Radio Onda d'Urto)

A Torino, città abituata a ospitare manifestazioni e dibattiti politici, il prossimo 7 ottobre ci si aspettava una piazza piena di voci pronte a gridare la propria solidarietà con la Palestina. Ma le voci dovranno restare ferme. (Torino Cronaca)

Roma blindata per il corteo pro Palestina: allarme infiltrati, controlli in corso

Purtroppo tutto è andato come ampiamente temuto, con scontri tra dimostranti e forze dell’ordine– Sono 24 al momento gli agenti delle forze dell’ordine ferite nel corso dei tafferugli: di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. (Nicola Porro)

La folla è stata dispersa con l’utilizzo degli idranti e di cariche da parte delle forze dell’ordine, mentre la maggioranza dei presenti urlava: “Fate schifo, avete rovinato tutto!”. Scontri a Roma in piazza della Piramide per la manifestazione pro Palestina. (Il Fatto Quotidiano)

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. (Sky Tg24 )