Leoni di Sicilia, Miriam Leone: col matrimonio ha salvato il marito

Miriam Leone, con il matrimonio ha salvato il marito: perché Tanti dettagli sulla serie I leoni di Sicilia con Miriam Leone, a cominciare dalla colonna sonora di Laura Pausini, fino a una Palermo completamente trasformata Nell’Ottocento i fratelli Paolo e Ignazio Florio lasciano la miseria di Bagnara Calabra per cercare fortuna a Palermo, dove aprono un’aromateria e in poco tempo diventano ricchi. Ma sarà il figlio di Paolo, Vincenzo, a trasformare Casa Florio in un vero impero commerciale con spezie, tonno, zolfo e navi, negli anni dell’Unità d’Italia. (Libero Magazine)

Su altre testate

A distanza di un anno dal suo debutto in streaming, la serie televisiva “I Leoni di Sicilia” arriva finalmente in prima visione televisiva su Rai1. Ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci, la serie ripercorre le vicende della famiglia Florio, simbolo dell’ascesa economica e sociale nella Sicilia dell’Ottocento. (Monrealelive.it)

Miriam Leone e Michele Riondino in I leoni di Sicilia È stata una delle serie tv più attese (prima) e seguite (su Disney+) del 2023. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

I leoni di Sicilia, stasera in tv la prima puntata: le anticipazioni del 10 settembre 2024

Nel cast di attori troviamo Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Paolo Briguglia, Ester Pantano, Claudia Pandolfi ed Eduardo Scarpetta. A meno di un anno di distanza dalla sua distribuzione su Disney +, la serie televisiva "I leoni di Sicilia" viene trasmessa per la prima volta in chiaro da Rai 1. (Today.it)