Meloni partecipa a una festa di compleanno al ristorante imperiale di Pechino: con lei la figlia Ginevra

Giorgia Meloni è in Cina , dove ha incontrato il presidente Xi Jinping . Durante la visita, ha partecipato assieme alla figlia Ginevra alle celebrazioni di un compleanno, in perfetto stile cinese, al ristorante imperiale di Pechino (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni e Xi passeggiano nei giardini tradizionali della Diaoyutai State House di Pechino 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping. È la prima visita di un capo di governo italiano in Cina dal 2019, quando l’allora premier Giuseppe Conte si recò a Pechino per partecipare a un forum sul progetto della Via della Seta. (Open)

È un viaggio particolarmente delicato quello di Giorgia Meloni in Cina. Poche ore fa, il presidente del Consiglio ha incontrato Xi Jinping. (Panorama)

Bilaterale Meloni-Xi Jinping: "Pechino è un interlocutore strategico per la stabilità e la pace"

IL PRESIDENTE JINPING: “PRONTI A COOPERARE SU AUTO ELETTRICHE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”. MELONI E GLI SCAMBI CON LA CINA, LA PREMIER A PECHINO RISCOPRE LA VIA DELLA SETA. (Il Fatto Quotidiano)

Come lei ricordava correttamente, questa visita cade in un doppio anniversario: i 20 anni del nostro partenariato strategico che chiaramente definisce il livello della nostra cooperazione e forse, ancora piu' importante, i 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo, perche' e' un anniversario che definisce l'antichita', la profondita' dei nostri rapporti, dei rapporti tra due civilta' che sono eredi di una cultura millenaria e che" con quella "conoscenza" hanno saputo "affrontare tanti problemi". (Tiscali Notizie)

Chiaramente facendolo partendo dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità. C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche. (Secolo d'Italia)