Fondazione Caritro: le azioni del Monte dei Paschi di Siena sono state vendute

Condividi questo articolo Pubblicità Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio azionario su Banco Bpm (Monte dei Paschi d Siena) per un valore di 10 miliardi. Il nostro giornale alcuni gioni fa aveva riportato la notizia che la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto deteneva 419.461 azioni del Banco Bpm pari allo 0.028% del capitale sociale. La Fondazione inoltre – pubblicava ancora il nostro giornale – fa parte di un patto parasociale avente ad oggetto azioni di Banco Bpm spa stipulato il 21 dicembre 2020 con altre Fondazioni bancarie e 3 Casse di previdenza, Enpam, Cassa Forense e Inarcassa, patto parasociale che complessivamente cuba l’8,33 % del totale del capitale del Banco Bpm spa In una nota la fondazione precisa che «dal luglio 2023 non detiene più alcuna azione del Banco BPM, così come riportato anche nel bilancio al 31.12.2023. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Le sinergie di costo per 900 milioni ipotizzate nel caso andasse in porto l’offerta lanciata dal gruppo guidato da Andrea Orcel vorrebbero dire “tagli al … (L'HuffPost)

Bruno Villois 28 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

In una lettera indirizzata ai dipendenti l’amministratore delegato di piazza Meda spiega che sarebbero circa 6 mila le uscite stimate, nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, pari a oltre un terzo della base costi di Banco Bpm (Wall Street Italia)

Banco Bpm: Messina, intervento Intesa Sanpaolo? Non siamo cavaliere bianco

Perché Castagna di Banco Bpm s’inventa tagli per terrorizzare i dipendenti sull’Ops di Unicredit? stavo per proporti un pezzo sulla lettera che l’amministratore delegato di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, ha inviato ai dipendenti dopo l’Ops di Unicredit, ma ho visto che nel frattempo hai pubblicato l’intero testo della lettera di Castagna, come opera di servizio informativo all’insegna dell’einaudiano “conoscere per deliberare” (mentre la Fondazione Einaudi da te giustamente sfruculiata è dedita più che altro a “sdottoreggiare per esistere” o a “tifare Terzo Polo per poter chiagniere e fottere soldi pubblici). (Start Magazine)

Al vaglio anche un dividendo straordinario o la cessione di asset come mosse anti-Unicredit. Il mercato continua a differenziare i titoli di piazza Gae Aulenti e dell’istituto target (Milano Finanza)

Banco Bpm: Messina, intervento Intesa Sanpaolo? Non siamo cavaliere bianco (Il Sole 24 ORE)