Maltempo, bloccato nel furgone in balia dell'acqua in Calabria: salvato dai vvf

Maltempo, bloccato nel furgone in balia dell'acqua in Calabria: salvato dai vvf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Maltempo, bloccato nel furgone in balia dell'acqua in Calabria: salvato dai vvf 21 ottobre 2024 I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Quando l'Emilia Romagna era finita sott'acqua per la prima volta, gli esperti lo avevano detto subito: "Se accadesse la stessa cosa in Calabria, i danni sarebbero infinitamente più gravi". Foto di repertorio (il Giornale)

La squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) ha raggiunto la cascina ma, fortunatamente. non ha trovato al suo interno nessuna persona. (CatanzaroInforma)

Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. Il maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna ha colpito pesantemente nella notte e questa mattina anche la Calabria (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo, esonda torrente: isolato il comune di Maida nel catanzarese

L'anziano è stato portato all'ospedale Sant'Orsola, per un controllo. A Botteghino di Zocca (Pianoro) un 92enne cardiopatico è stato raggiunto dal Soccorso Alpino dopo che un'ondata aveva sfondato la porta di casa e la famiglia lo aveva portato al piano superiore. (Tuttosport)

Immagini effettuate durante sorvolo su Lamezia Terme da Drago VF71 del Reparto volo di Salerno (Corriere di Lamezia)

Numerosi interventi di soccorso effettuati dai Vigili del fuoco per le forti piogge nelle province di Reggio Calabria e Catanzaro da ieri pomeriggio e nel corso della notte. Isolato il comune di Maida (Catanzaro) per l'esondazione di un torrente. (Il Sole 24 ORE)