Maltempo, bloccato nel furgone in balia dell'acqua in Calabria: salvato dai vvf

Maltempo, bloccato nel furgone in balia dell'acqua in Calabria: salvato dai vvf 21 ottobre 2024 I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Le forti piogge che stanno cadendo da domenica pomeriggio in Calabria hanno provocato diversi danni e disagi, in particolare nel catanzarese e nel lametino. Voragine nella statale tra Catanzaro e Lamezia Terme (Virgilio Notizie)

A causa di un allagamento risulta bloccata anche la Ss280 in direzione Lamezia dove un’auto è stata completamente inghiottita da una voragine.I passeggeri sono stati messi in salvo. Strade allagate, tombini saltati e una voragine che ha inghiottito un’auto. (iLMeteo.it)

Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una notte da incubo per l'area centrale della Calabria. Nell'Istmo di Catanzaro (la parte geografica più stretta d'Italia tra il Tirreno e lo Ionio) è caduta una quantità di pioggia che in genere è prevista per un'intera stagione autunnale. (Zoom24.it)

Lamezia Terme – Il maltempo che sta mettendo in ginocchio tutto l’hinterland Lametino desta forte preoccupazione. Diverse le reazioni anche del mondo politico. “’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. (Il Lametino)

I Vigili del fuoco per le forti piogge sono intervenuti nelle province di Reggio Calabria e Catanzaro da ieri pomeriggio e nel corso della notte. Anche in Calabria gli effetti della crisi climatica ha provocato danni e costretto i soccorritori a numerosi interventi. (Il Fatto Quotidiano)