Mangia piatto di gnocchi. Bimba muore poco dopo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Difficoltà a respirare, vomito, spasmi e la situazione che precipita rapidamente. Tragedia nei giorni scorsi a Roma dove una bambina di nove anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante. Possibile causa del decesso uno choc anafilattico legato a un’allergia al frumento. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi che sono stati prelevati da una équipe specializzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Come lo sono tutte le bambine che hanno 9 anni. Un intero quartiere, Torre Maura, piegato dal dolore. (Repubblica Roma)
Una bambina di nove anni è morta nei giorni scorsi a Roma dopo aver manifestato gravi difficoltà respiratorie, vomito e spasmi. La situazione è precipitata rapidamente e, secondo le prime ipotesi, il decesso potrebbe essere stato causato da uno choc anafilattico dovuto a un’allergia. (Tp24)
Ma la piccola si poteva salvare? Forse. Di certo, le armi contro questi rischi esistono, come spigato da Vincenzo Patella, presidente della Società italiana di allergologia, asma e immunologia clinica (Siaaic). (leggo.it)
Uno shock anafilattico, una reazione allergica grave, secondo i primissimi riscontri. Sarebbe morta per questo Martina, bambina di 9 anni, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi di patate in un ristorante di Roma dove aveva pranzato insieme ai genitori. (Today.it)
La reazione allergica è scoppiata dopo un pranzo al centro commerciale Gran Roma, dove la bambina ha mangiato un piatto di gnocchi. L'allarme, gli spasmi, la morte: cosa è successo Il dramma si è consumato lo scorso giovedì. (leggo.it)
Leggi tutta la notizia Poi l'abbraccio straziante di mamma Valentina che consola i compagni di classe: "Piccola ballerina, ti... (Virgilio)