Luna Rossa trionfa nella Youth America’s Cup: in attesa dei grandi…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Luna Rossa scrive un'importante pagina di storia aggiudicandosi la prima edizione della Youth America's Cup dopo aver battuto in finale NYYC American Magic . L'equipaggio Under 25 composto da Marco Gradoni , Gianluigi Ugolini , Federico Colaninn o e Rocco Alekos Falcone ha dominato l'atto conclusivo anche grazie ad una penalità inflitta agli statunitensi che sono entrati nel campo di gara prima del limite dei 2'10" scattando quindi subito in ritardo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

– Un trionfo. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)

Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo   (Milano Finanza)

Ceccano – Torna anche quest’anno “Ceccano sportivamente”. Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva. (Frosinone News)

Il team di Luna Rossa composto da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, ha battuto in finale American Magic che chiude a 36 secondi. (Giornale di Sicilia)

Una partenza capolavoro con tanto di penalità per American Magic, una conduzione di gara perfetta, un trionfo meritatissimo. La prima youth America’s Cup, riservata agli Under 25, va a Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

«Siamo contentissimi», ha detto Marco Gradoni, dopo aver tagliato il traguardo, festeggiato dal resto dell’equipaggio Youth e dallo Skipper e Team Director Max Sirena, sopraggiunto con la barca appoggio per congratularsi immediatamente. (Il Faro online)