Ecco come sarà Grand Tour Italia, tra cibo, go-kart e libri. In futuro anche palestre e campi da beach volley

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Più cultura, più portici, meno gigantismo. Le sardine a Beccafico di fianco ai canederli trentini e in fondo la pista dei go-kart. Fuori, il parco avventura e il minigolf. Il nuovo Fico, che si chiama Grand Tour Italia (ma starà sempre all’interno del parco Fico) misura 50mila quadrati ma sembra più piccolo, sarà anche per via dei portici allestiti fuori dai suoi 23 ristoranti: venti di cucina re… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inaugurato all'indomani dell'Expo di Milano, Fico aveva suscitato grandi aspettative e attirato importanti investimenti. Dopo quasi un anno di chiusura, il parco agroalimentare Fico di Oscar Farinetti riapre le porte al pubblico, proponendosi in una veste completamente rinnovata. (Italia a Tavola)

E’ quanto hanno fatto sapere il sindaco di Bagno di Romagna, Enrico Spighi, e l’assessore al Turismo, Mattia Lusini, che poi aggiungono: "L’idea del patron piemontese punta a valorizzare le regioni che compongono la nostra penisola, ognuna delle quali all’interno del Parco ha, infatti, a disposizione uno spazio nel quale poter mettere in risalto non solo la propria enogastronomia, ma anche le tradizioni e le culture delle diverse parti. (il Resto del Carlino)

Tutto sommato si mangia, e non poco, anche se non è propriamente una novità epocale. BOLOGNA. (Gazzetta di Modena)

Tutte le regioni italiane racchiuse in cinquemila passi e 50mila metri quadrati. Sembra non esserci alcun visitatore singolo, sono quasi tutti accompagnati i curiosi che nel primo giorno di apertura del Grand Tour Italia, ex Fico, condividono un aperitivo, un calice di Lambrusco o una rosetta con la mortadella. (il Resto del Carlino)

Con 53 passi si arriva in Emilia Romagna, con altri 2 si entra Val d'Aosta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cinquemila passi, così come indicato anche nei cartelli che danno indicazioni su come raggiungere i vari punti di interesse, sono quelli che più o meno servirebbero a percorrere l’intero parco del cibo – e non solo, una piccola Italia in miniatura – di via Paolo Canali, il nuovo Grand Tour Italia. (Corriere della Sera)