Per fortuna nel calcio vince chi segna di più. E il Napoli lo ha fatto: ora quindici giorni per sognare (ma stiamo calmi)

Se il calcio fosse uno sport ai punti, come il pugilato, stasera il Napoli avrebbe pareggiato. Ma per fortuna nel pallone vince chi fa gol, prevale chi la sa più lunga, chi è più cattivo. Conte. E allora Napoli-Como si chiude sul 3 a 1 (Mc Tominay, Strefezza, Lukaku, Neres) dopo un secondo tempo nel quale il tecnico ha saputo dare la spinta giusta e la voglia di soffrire a una squadra che nei primi 45 minuti aveva subito in modo quasi disastroso la sapienza tecnica e la superiorità atletica dei ragazzi di Cesc Fabregas. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli-Como. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb: (Tutto Juve)

Non si ferma più il Napoli, che piega il Como 3-1 e mette insieme la quinta vittoria in sette giornate di campionato. La squadra di Conte si conferma così al primo posto, a +4 dal gruppetto delle inseguitrici Juventus, Milan e Inter, che non possono sbagliare. (Corriere della Sera)

Caprile 5,5: È parso in ritardo sul gol dalla distanza di Strefezza e sul tiro che colpisce il palo, dopo il Como tanto possesso ma non tira mai più nello specchio della porta. Ho visto questo: (Terzo Tempo Napoli)

Perillo: “Test di maturità superato per il Napoli, sugli scudi quattro calciatori”

E sarebbe strano vederlo in altra maniera. Vogliamo regalare ai tifosi delle belle partite - dice il tecnico dopo il 3-1 al Como -. (La Gazzetta dello Sport)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo il successo contro il Como è intervenuto al microfono di DAZN: "Non so se sia un Napoli da primo posto in classifica, ma siamo primi e questo è un dato di fatto. (Tutto Napoli)

Antonello Perillo, giornalista presso casa RAI, ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni rilasciate attraverso un post pubblicato sul proprio account X, la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte nella vittoria casalinga conseguita contro il meno quotato Como con il risultato di 3-1: "Era un primo test della maturità per il Napoli, chiamato a confermarsi capolista solitario, e gli azzurri lo hanno ampiamente superato. (CalcioNapoli1926.it)