Vaccini, Pregliasco: "Attacchi No vax dopo la nomina di Kennedy". Burioni: "Allacciamo le cinture"
Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell'Irccs Galeazzi , torna a essere bersaglio degli hater no - vax. Dopo la decisione di Donald Trump di nominare,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
La scelta di Trump di nominare Robert F. Gli scienziati americani temono un «terremoto» nella salute pubblica per le teorie no vax e anti-scientifiche propalate da Kennedy Jr. (ilmessaggero.it)
Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non che meravigli – stando alle sue prime sconcertanti scelte - che Donald Trump abbia chiamato a guidare il dipartimento della Sanità della sua nuova amministrazione Robert F. Ma, certo, la nomina a “zar del benessere” di una delle voci più ascoltate dai movimenti antivaccinisti mondiali, ha impressionato. (La Stampa)
In realtà, ciò che ha reso famoso Robert Fitzgerald Kennedy Jr. I giornali mainstream statunitensi lo definiscono «scettico nei confronti dei vaccini», e le sue convinzioni «non ortodosse». (il manifesto)
FIORENTINA ADLI FUTURO – Yacine Adli, mediano in forza alla Fiorentina che in estate lo ha ingaggiato dal Milan in prestito con diritto di riscatto, ha parlato a RMC Sport di questa sua stagione in viola. (Europa Calcio)
Le organizzazioni no-vax di cui Kennedy è diventato il portavoce più illustre durante la campagna elettorale hanno grande influenza grazie a fondi ingenti devoluti da imprenditori individuali e da Pac di finanziatori. (Corriere del Ticino)