An: Fini, 'Fiuggi essenziale per avere anni dopo Meloni al 30% e al governo'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Far nascere An era essenziale per avere anni dopo una destra col 30 per cento dei voti, architrave dell'attuale governo". Lo dice Gianfranco Fini alla 'Stampa', spiegando: "Fiuggi è questo: la necessità di fare i conti con la storia, da parte di chi non aveva fatto parte dell'Assemblea costituente ed era stato escluso dal famoso arco costituzionale. Riconciliare la destra con i valori e i principi della prima parte della Costituzione". (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Noi a Palazzo Chigi? Si sgretolava il marchio dell’impresentabilità, si poteva archiviare la stagione dell’isolamento, liberarsi da quel ruolo di eterni esclusi, reietti, così lungo da sembrare un destino ineludibile. (Secolo d'Italia)

Per il presidente del Senato ed esponente di rilievo del partito della “fiamma” in tutte le sue evoluzioni – dal Movimento Sociale Italiano a Fratelli d’Italia – proprio tali scelte hanno fatto di Alleanza Nazionale una stazione e una stagione fondamentali per l’affermazione di quella di destra di governo che arriverà, passo dopo passo, a guidare l’Italia con Giorgia Meloni. (Secolo d'Italia)

“Ricordo soprattutto un gran freddo, da lasciarci le penne”. Il professore Domenico Fisichella fu (con Pinuccio Tatarella) il grande ispiratore della cosiddetta “svolta di Fiuggi”, il momento rifondativo con cui la destra italiana abbandonò il postfascismo per diventare una matura forza di governo. (L'HuffPost)

I tempi, si diceva, stanno cambiando e in qualche modo bisogna adeguarsi. C'era una certa fame di futuro, da guardare perfino con un certo ottimismo. (il Giornale)

L’intervista a Gianfranco Fini Le parole di Fini su M – Il Figlio del Secolo (Virgilio Notizie)

Un atto carico di emozione, ma che introduce la destra italiana in (Secolo d'Italia)