Centrodestra, l'allarme di Marcato: «Se non cambiamo perdiamo le politiche e anche le regionali»
«Io spero che ci sia un’analisi seria e che i partiti riprendano i loro ruoli». PADOVA.
L’assessore regionale del Veneto vuole un confronto aperto nella Lega con i congressi.
«Perché ricordo bene cosa ha fatto il centrodestra due anni fa alle regionali, quando 8 veneti su 10 votarono per noi.
«La sconfitta di Verona ci dà una grande lezione: se non cambiamo atteggiamento e non facciamo una seria riflessione perderemo le prossime politiche e anche le regionali». (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
di Cesare Zapperi. A nulla è servito l’abbraccio finale tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni, troppo teatrale per essere davvero convincente. Ma Federico Sboarina partito in svantaggio al primo turno, al ballottaggio non è riuscito ad invertire la tendenza. (Corriere della Sera)
L'Europa, lo spumante, i selfie e gli abbracci: Damiano Tommasi e la notte della rinascita di Verona dal nostro inviato Concetto Vecchio. (la Repubblica)
Il segretario del Pd Enrico Letta: "Esprimo grandissima soddisfazione per questo ballottaggio, un risultato straordinario per il pd e il campo democratico Si è votato per i ballottaggi in 65 comuni per un numero complessivo di elettori che supera i 2 milioni. (Sky Tg24 )
- VERONA, 29 GIU - Damniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. "E' l'occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a questo risultato, a tutti quelli che hanno lavorato nella nostra squadra di cadidatura e a quanti hanno votato" ha detto Tommasi. (Sky Tg24 )
Secondo la casa di sondaggi, il bilancio del primo turno e dei ballottaggi nei 142 comuni superiori andati al voto vede in cima alla classifica il centrodestra. Tuttavia, se si considera anche il primo turno, dei 26 Comuni capoluogo, 12 vanno al centrodestra e 10 al centrosinistra (Nicola Porro)
amniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (La Sicilia)