F1 | Trucco Red Bull, Verstappen minimizza: "Non cambierà nulla, si vedeva e..."

Max Verstappen ha recentemente affrontato le polemiche relative alla Red Bull Racing, affermando che non ci saranno cambiamenti significativi a causa delle modifiche apportate alla RB20 dopo i colloqui con la FIA. L'olandese ha chiarito che la parte in questione era semplicemente uno strumento e inizialmente non si era nemmeno reso conto che riguardasse la sua vettura. Nonostante le accuse di altri team che sostengono che la Red Bull abbia utilizzato un trucco per ottenere un vantaggio, Verstappen ha minimizzato la questione, spiegando che l'uso del T-Tray modificato non conferisce alcun vantaggio reale. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sapevo dell'esistenza del dispositivo T-Tray, ma non era a nostra disposizione. "Non abbiamo fatto nulla di proibito," ha affermato Perez. (F1-News.eu)

ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - L'amore è così, arriva quando meno te lo aspetti. C'è chi... (La Lazio Siamo Noi)

Si sta scaricando lo smartphone e non ti fa utilizzare Whatsapp? Usa questo trucco Si sta scaricando lo smartphone e non ti fa utilizzare Whatsapp? Usa questo trucco (Blowingpost)

Formula 1, Red Bull ammette: "Abbiamo un sistema per modificare l'altezza dell'auto"

La macchina di Verstappen e di Perez infatti è dotata di un dispositivo che consente di modificare l'altezza del fondo nel punto chiamato T-Tray, l'ingresso del pavimento. Il Gp di Austin negli Usa si è aperto con una fragorosa polemica. (Corriere della Sera)

Un atteggiamento studiato nei minimi dettagli, atto affinché ogni possibile beneficio possa essere sfruttato appieno. In più di un’occasione la scuderia di Milton Keynes ha “violato” lo spirito della norma, approfittando delle pieghe regolamentari e delle zone grigie, di fatto senza infrangere il regolamento. (FUNOANALISITECNICA)

"Il dispositivo esiste ma non è accessibile una volta che la vettura è assemblata e pronta a scendere in pista" le parole attribuite alla Red Bull, si tratterebbe in pratica di un ammortizzatore che può alzare e abbassare l'altezza da terra della vettura in regime di parco chiuso. (Sport Mediaset)