Napoli: esplode una palazzina a Saviano, 4 morti tra cui 2 bambini; il Video

Napoli: esplode una palazzina a Saviano, 4 morti tra cui 2 bambini; il Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a causa di un’esplosione di gas GPL. L’esplosione, avvenuta intorno alle 8 del mattino del 22 settembre al secondo piano, nell’abitazione di un’anziana, ha coinvolto anche la famiglia che viveva al primo piano, composta da due adulti e tre bambini. I vigili del fuoco hanno estratto vivi il padre e un bambino di 2 anni dalle macerie, morti due bimbi di 4 e 6 anni, la nonna e la mamma. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da qualche ora è stato estubato e respira spontaneamente. È quanto si apprende dai medici della Tigu (Terapia Intensiva Grandi Ustionati) dell'azienda ospedaliera napoletana. (La Repubblica)

La nota del Comune di Saviano riportata dall'ANSA In occasione della gara Napoli-Palermo, valida per il secondo turno di Coppa Italia, in programma domani, giovedì 26 settembre, alle ore 21, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli - secondo quanto rende noto il Comune di Saviano - scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo delle vittime dello scoppio della palazzina avvenuto a Saviano domenica scorsa. (CalcioNapoli1926.it)

Una terribile esplosione, quasi certamente provocata da una fuga di gas, ha distrutto una palazzina di due piani in via Tappia a Saviano. Lo scoppio dovrebbe essersi verificato nell'abitazione di una persona anziana, al secondo piano. (La Repubblica)

Palazzina crollata a Saviano, il miracolo di Gennarino: sopravvissuto a 2 anni per ore sotto le macerie. Le domande ai soccorritori: «Dov'è mamma?»

I soccorsi Recuperato dalle squadre Usar dei vigili del fuoco il corpo senza vita della nonna, ultima dei dispersi nel crollo dell’abitazione a Saviano (Napoli) causato ieri, 22 settembre, mattina alle 7 da un’esplosione per una probabile fuga di gas. (corriereadriatico.it)

E sembra di immaginare quel rumore assordante, «come il botto di un jet», che alle 7.05 ha squassato la sonnolenta domenica mattina di Saviano, un paesone di 15mila abitanti a una quarantina di minuti da Napoli (Gazzetta del Sud)

Mai avrebbero immaginato che quello sarebbe stato l’ultimo scorcio di vita felice e, soprattutto, vissuto insieme. Gennaro, Lia e Giuseppe sabato sera erano insieme con i genitori alla festa dell’Inciucio, tradizionale appuntamento che a fine settembre si organizza nel rione Sirico, quello in cui c’era anche la loro casa. (ilmessaggero.it)