Piotta contro il Tenco per l'assenza in cinquina nonostante i voti. La risposta: "Non rispetta le regole"

Dopo le uscite delle cinquine dei finalisti delle Targhe Tenco 2024, Piotta si è detto sorpresa dell'assenza del suo ultimo progetto 'Na notte infame tra i migliori album in dialetto. L'accusa del cantante e la risposta del Club Tenco (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Ieri sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Il Club Tenco non fornisce, nemmeno agli stessi giurati, dati precisi riguardo la prima votazione, quella in cui ogni giurato è chiamato a proporre da zero a tre nomi e titoli per ogni categoria. (Open)

"Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

/9 IPA/Fotogramma Categoria “Migliore canzone singola (il premio va agli autori del brano)”: La fioraia di Agnese Valle, La mia terra di Diodato (nella foto), La promessa della felicità di Federico Sirianni, L'oceano di Paolo Benvegnù con Brunori Sas e L'uomo nel lampo di Paolo Jannacci e Stefano Massini (Sky Tg24 )

Targhe Tenco. La riminese Chiara Raggi nella cinquina finale con Giovanna Famulari • newsrimini.it

Piotta, nome d’arte di Tommaso Zanello, ha acceso una polemica sulle votazioni del Premio Tenco 2024. (Sky Tg24 )

Cito il Raccordo e altri punti di riferimento iconici della città: più romanesco di così? Se non questo disco non rappresenta abbastanza una realtà locale, nel nostro caso Roma, non so quale altro disco possa farlo meglio», dice Piotta, rispondendo al Direttivo del Club Tenco, l’associazione dedicata al sostegno della canzone d’autore che ogni anno assegna i premi più ambiti del cantautorato italiano. (ilmessaggero.it)

Un prestigioso traguardo per la cantautrice riminese Chiara Raggi. Insieme a Giovanna Famulari è infatti nella cinquina dei finalisti (in realtà sei, a causa di un ex aequo) per le Targhe Tenco 2024, annunciate oggi, nella categoria Migliore Album di Interprete con il lavoro intitolato “In punta di corde”. (News Rimini)