F1, Ivan Capelli dopo il venerdì di libere del GP Belgio: 'Tanta incertezza, ma c'è un motivo'

Ho visto gli pneumatici dal vivo già dopo la prima sessione e anche dopo la seconda si nota tanto graining. Immagino che questa diversità di asfalto, con tanto grip in quello nuovo e poco in quello vecchio, freni in qualche modo i piloti nello spingersi al limite. E questo crea incertezza, ed è la difficoltà incontrata nella giornata inaugurale. Il GP del Belgio è tutto live su Sky e in streaming su NOW HIGHLIGHTS DELLE LIBERE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Norris ha segnato il miglior tempo con un 1’42″260, seguito dal suo compagno di squadra Piastri, che ha fermato il cronometro a 1’42″475. Questo sorprendente risultato è avvenuto nonostante le condizioni meteo incerte e la competizione agguerrita di piloti del calibro di Max Verstappen e Charles Leclerc. (SNAI Sportnews)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

– in 16 occasioni (42,1%) il vincitore è partito dalla pole position; 13.20 Iniziamo l’avvicinamento alla sessione. Sullo splendido scenario del tracciato di Spa-Francorchamps, scatterà un fine settimana dal valore specifico indicibile. (OA Sport)

F1, Norris il più veloce nelle libere di Spa davanti a Verstappen e Piastri

Sessione che comincia con l’incognita meteo, ma fortunatamente le nuvole ristagnano sopra il circuito senza scaricare perturbazioni. Verstappen parte fortissimo con gomma bianca facendo il crono di 1:44.550 con 448 millesimi su Russell, 657 millesimi su Hamilton e 738 millesimi su Piastri. (OA Sport)

Uno spuntino locale anche per Lance Stroll. Primo intoppo di giornata per George Russell: problema tecnico al... (La Gazzetta dello Sport)

Lo farà anche durante la gara, perché sull’olandese pende una penalità da almeno dieci posizioni in griglia. Dietro all’inglese il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0.215), fresco vincitore del Gran premio d’Ungheria. (la Repubblica)