Perugia: Ascani (Pd), 'congratulazioni Ferdinandi, vento cambiamento in Umbria'

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Soffia un vento di cambiamento in Umbria, un chiaro avviso di sfratto alla destra dopo anni di malgoverno. I cittadini a Perugia hanno scelto le competenze, un progetto concreto di rilancio, un'energia nuova: congratulazioni e buon lavoro a Vittoria Ferdinandi, prima sindaca della città". Così Anna Ascani del Pd su twitter. (Civonline)

Su altre fonti

Lo ha detto parlando con l'ANSA il giorno dopo la sua elezione. E' stato "un enorme successo collettivo" quello che ha portato Vittoria Ferdinandi a essere la prima sindaca di Perugia, alla guida di un'Alleanza per la vittoria con Pd, M5s e civici. (Tiscali Notizie)

Vittoria Ferdinandi proclamata sindaca – Vittoria Ferdinandi, una figura di spicco nella politica locale, è stata ufficialmente proclamata Sindaca di Perugia. La cerimonia di proclamazione si è svolta oggi pomeriggio alle ore 18, nella storica Sala dei Sindaci di Palazzo dei Priori. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Eccola qui la prima donna sindaca della storia di Perugia: Vittoria Ferdinandi, 37 anni, nel 2021 insignita Cavaliere al merito da Sergio Mattarella perché poco prima del Covid aveva aperto nel centro storico un ristorante di successo dove lavorano persone con problemi psichici. (la Repubblica)

Vittoria Ferdinandi, chi è la nuova sindaca di Perugia

Cori da stadio fin dai primi dati che davano la candidata del centro larghissimo da Avs e ad Azione più liste civiche in vantaggio. Un delirio è dire poco, per Vittoria Ferdinandi al suo Comitato elettorale in zona Cortonese fuori dal centro storico. (il manifesto)

L’ombrosa Perugia si affida al sorriso tenace, ricostituente di Vittoria Ferdinandi, jolly che la sinistra ha pescato nell’Umbria che per disperazione si era consegnata al centrodestra. Ferdinandi, 37 anni, psicologa, impegnata nell’aiuto alle persone fragili, ha carattere, identità ma soprattutto è una rappresentante della sinistra apolide, spesso rumorosa, controcorrente, libertaria. (Il Fatto Quotidiano)

Vittoria Ferdinandi, 37 anni, due lauree conseguite in filosofia politica e in psicologia clinica conquista la fascia da sindaco di Perugia, battendo la candidata di centrodestra Margherita Scoccia. E così, dopo 10 anni il capoluogo umbro passa al centrosinistra. (TGLA7)