Ferrari, Loic Serra è il nuovo Direttore Tecnico: sostituisce Cardile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

FORMULA 1 La Ferrari riorganizza la propria scuderia e lo fa affidando all'ingegnere francese il ruolo di Direttore Tecnico, occupato a interim da Vasseur dopo l'addio di Cardile È cominciata la riorganizzazione in casa Ferrari. Dopo l'addio del Direttore Tecnico Enrico Cardile, passato in Aston Martin, a prendere il suo ruolo all'interno della scuderia di Maranello è Loic Serra, come annunciato dalla Ferrari con un comunicato: "La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oktober anschließen, wie bereits zuvor mitgeteilt wurde. Serra wird somit verantwortlich sein für die Abteilungen Chassis Project Engineering, geleitet von Fabio Montecchi; Vehicle Performance, geleitet von Marco Adurno; Aerodynamik, geleitet von Diego Tondi; Track Engineering, geleitet von Matteo Togninalli und Chassis Operations, geleitet von Diego Ioverno, der auch weiterhin die Position des Sportdirektors innehat. (Il Messaggero - Edition allemande)

La Ferrari ha annunciato il suo nuovo direttore tecnico, Loic Serra, mentre la Fia ha scelto di posticipare le azioni su McLaren al 2025 per la questione ali flessibili: ecco le migliori notizie di oggi, 5 settembre, dal mondo della F1. (F1inGenerale)

Una nomina che era nell’aria, dal momento che l’opzione Adrian Newey era sfumata da tempo. (OA Sport)

Classe 1972 transalpino, Loic Serra è entrato in Formula 1 lavorando per Michelin (ex fornitore di pneumatici del Circus) e poi insieme alla BMW-Sauber prima di approdare in Mercedes dove ha lavorato a stretto contatto con Lewis Hamilton. (Eurosport IT)

Questa mattina, la Scuderia di Maranello ha annunciato di aver affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il Team Principal Ferrari Fred Vasseur riorganizza la Ferrari. (Tiscali)

La Scuderia Ferrari comunica "di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. (Sport Mediaset)