Dollaro in calo contro yen dopo i dati sull'inflazione Usa

Il dollaro ha registrato una flessione nei confronti dello yen, in seguito alla pubblicazione di dati macroeconomici che evidenziano un incremento dell'inflazione negli Stati Uniti, superiore alle attese per settembre. Nonostante i prezzi stiano seguendo una tendenza al ribasso, ciò consente alla Federal Reserve di proseguire con i tagli ai tassi d'interesse. Secondo il dipartimento del Lavoro, l'indice dei prezzi al consumo ha mostrato un aumento dello 0,2% a settembre rispetto al mese precedente, con un incremento annuale del 2,4%, il più contenuto dal febbraio 2021. (Websim)

La notizia riportata su altri media

L’inflazione statunitense di settembre ha deluso le aspettative degli analisti, registrando un aumento sopra le stime su base mensile e una diminuzione inferiore alle attese rispetto a un anno prima. Il dato core ha addirittura accelerato al 3,3% su base annua, ben distante dal 2% che rappresenta il target della Fed. (Finanzaonline)

Il dato dell’inflazione USA di oggi forse non era così importante come i dati sorprendentemente forti sulla disoccupazione della scorsa settimana, ma data l’attuale incertezza sul futuro percorso di riduzione dei tassi di interesse da parte della Fed, ha assunto un’importanza maggiore. (lamiafinanza)

Tesla presenta il robotaxy, utili in crescita per Delta Air Lines, Truist promuove il nuovo corso di Nike, la possibile vendita di Gxo Logistics e 10x Genomics che prevede un calo dei ricavi: ecco cinque titoli da monitorare (Milano Finanza)

L'inflazione si conferma vischiosa, WallStreet ne prende atto

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Alle ore 19.10 il Dow Jones perdeva lo 0,36% a 42.360 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,28% a 5.776 punti. I principali indici azionari statunitensi registrano ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

C'era molta attesa per i dati sull'inflazione Usa di settembre, che si è confermata più "vischiosa" del previsto. Il CPI, mese su mese, è cresciuto del +0,2%, in linea al periodo precedente, stime +0,1%. (Websim)