Piazza Affari in ripresa, tensione a Parigi con il governo a un passo dalla caduta
Le borse dell'Europa chiudono in miglioramento rispetto all'apertura, con un occhio sulla crisi politica in Francia. EuroStoxx 50 +0,4%. FTSEMIB di Milano +0,2%. Dax di Francoforte +1,2% e nuovo record storico. Il Cac40 di Parigi è l'indice maggiormente sotto stress (-0,2% da -1,2% iniziale). In Francia, il partito di estrema destra Rassemblement National (RN) Rassemblement National ha dichiarato che andrà contro il primo ministro Michel Barnier: se tutti i suoi deputati dovessero votare con la sinistra per la sfiducia, il governo cadrebbe. (Websim)
Ne parlano anche altri media
Nasdaq 100 Dow Jones (Teleborsa)
Borsa oggi 3 dicembre: apertura in rialzo a Milano, in linea con gli altri listini europei. A Francoforte l’indice Dax 40 ha superato per la prima volta nella sua storia la soglia dei 20.000 punti, sostenuto dalle piazze statunitensi e asiatiche nonostante la crisi economica della Germania. (FIRSTonline)
Lieve aumento per l' Euro / Dollaro USA , che mostra un rialzo dello 0,24%. (Finanza Repubblica)
Borsa: crisi Barnier e Tavares agitano l'Europa, a Milano (+0,2%) ko Stellantis (Il Sole 24 ORE)
Balzo di Nexi (+5,5%) in scia all’impennata del peer francese Worldline (+14%), al centro dell’interesse di alcune società di private equity. (Finanza.com)
Mercati azionari del Vecchio continente in generale rialzo: la Borsa migliore è stata quella di Madrid, che ha chiuso con una crescita dell'1,1%, seguita da Parigi in rialzo dello 0,6% e Londra in aumento dello 0,5%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)