Parigi 2024: Binaghi, 'forfait Sinner grandissimo dispiacere'

"Un grandissimo dispiacere, in particolare per il ragazzo che ci teneva tanto e per i tantissimi sportivi italiani che aspettavano di vederlo in campo. Purtroppo, riviviamo il dramma che abbiamo conosciuto agli Internazionali". Queste le parole del presidente della Fitp Angelo Binaghi sul forfait di Jannik Sinner ai Giochi di Parigi 2024 per una tonsillite. "Auguro a Jannik di rimettersi al più presto, sono convinto che lo vedremo al meglio delle forze agli Us Open, un torneo che tutti gli italiani potranno vedere integralmente e gratuitamente in chiaro", ha aggiunto Binaghi. (Civonline)

Su altre testate

Le varie nazionali avevano tempo per sostituire un giocatore fino alle 23:59 del 19 luglio, come specificato da regolamento ITF (si può sostituire un giocatore con un tennista già qualificato, ma che non avrebbe gareggiato, in base anche alla ranking del 10 giugno 2024). (Calciomercato.com)

Il numero 1 del mondo, quindi, non potrà lanciare la sua caccia alla medaglia d’oro sui campi in terra rossa del Roland Garros, per l’occasione agghindati in tema olimpico. (OA Sport)

Il post su Instagram “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. (WIRED Italia)

Olimpiadi Parigi 2024, chi sostituisce Sinner? Il regolamento e le scelte dell'Italia|Altri sport

Il ritiro di Jannik Sinner a causa di una tonsillite lascia infatti un posto libero nel main draw dei Giochi Olimpici e il suo posto potrebbe così essere preso dal connazionale, già presente nella spedizione Olimpica degli azzurri. (Olympics)

Dopo una buona settimana di allenamento ho cominciato a non sentirmi bene – ha scritto Sinner -. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico mi ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare». (La Nuova Sardegna)

Jannik Sinner, che ama il controllo delle cose, questa proprio non se l’aspettava. Per lui è stato un colpo basso della vita. Poi, certo, ha imparato a farsene una ragione («non puoi controllare tutto... (la Repubblica)