Meteo: la prossima settimana due perturbazioni, di nuovo tanta pioggia

Meteo: la prossima settimana due perturbazioni, di nuovo tanta pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoGiuliacci INTERNO

La tregua del fine settimana è destinata a durare poco perchè all'orizzonte si intravedono nuove perturbazioni dirette sul nostro Paese. La prima, di origine atlantica, arriverà sulla nostra Penisola già nella giornata di lunedì 23, con nuove piogge che nel corso del giorno bagneranno praticamente tutte le nostre regioni. In questa occasione le piogge più abbondanti però non colpiranno l'Emilia e le regioni adriatiche e si concentreranno invece su Nordovest, regioni tirreniche e Sardegna, con accumuli anche di 60-70 millimetri in appena 24 ore. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

Domenica 22 Settembre torna un po' di pioggia su alcune regioni del nostro Paese e proprio in occasione dell'equinozio d'Autunno. Da Domenica 22 si avvicina una nuova perturbazione (iLMeteo.it)

Da ovest, infatti, si affaccia già una nuova perturbazione atlantica (la n.6 del mese), responsabile di un peggioramento del tempo sin dalle prime ore della giornata odierna sulla Sardegna, in estensione a fine giornata a gran parte delle regioni. (METEO.IT)

Doppia circolazione ciclonica sull'Europa occidentale, una sulla Manica, presente anche in quota e un'altra sul Mediterraneo con un minimo nei pressi delle Baleari presente soprattutto alle quote inferiori Due anche le perturbazioni associate ai vortici che si dirigono verso l'Italia (3bmeteo)

Commento AUDIO del nostro esperto: sarà un lunedi PERTURBATO su molte regioni

Lunedì 23: perturbazione in transito al Centro-Nord e basso Tirreno. Martedì 24: tempo in miglioramento al Nord, ancora instabile al Centro-Sud con piogge. Mercoledì 25: peggiora di nuovo al Centro-Nord con piogge, ampi spazi di sereno al Sud. (3bmeteo)

Per la giornata di lunedì 23 settembre è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Libertà)

Altre perturbazioni arriveranno in settimana, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. Le regioni alluvionate resteranno sottovento al flusso portante ed avranno piogge solo sporadiche. (MeteoLive.it)