Euro 2024: Yamal e altri 5 spagnoli nell'11 ideale per l'Uefa

Maignan scelto come portiere, dell'Inghilterra c'è solo Walker La Spagna campione d'Europa ha sei giocatori, tra cui la stella 17enne Lamine Yamal, nella formazione ideale del torneo conclusosi domenica scorsa in Germania. La lista degli 11 è stata stilata da un panel di osservatori tecnici della Uefa e comprende anche come portiere il giocatore della Francia, e del Milan, Mike Maignan. Nella formazione, Yamal è affiancato dal collega attaccante Nico Williams davanti a un centrocampo tutto spagnolo composto da Fabian Ruiz, Dani Olmo e Rodri, e dal terzino sinistro Marc Cucurella (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

Euro24, la migliore squadra del torneo: solo un giocatore della Serie A, è il rossonero Maignan (Milan News)

L’Uefa ha diffuso la “Squadra dell’Europeo“, ovvero la Top 11 di Euro 2024, selezionata dal team di osservatori tecnici. Il centrocampista Rodri è stato nominato Giocatore del Torneo di Euro 2024, mentre il 17enne Lamine Yamal ha vinto il premio di Giovane Giocatore del Torneo, ed entrambi sono inclusi nella Top 11. (Il Fatto Quotidiano)

La prodezza dell'esterno della Spagna nella semifinale vinta contro la Francia è stata giudicata la rete più bella della manifestazione. Presenti due volte sia tre nazionali che due partite. (Sky Sport)

Euro 2024, la top 11: domina la Spagna, solo un calciatore della Serie A

Una formazione scelta grazie all'aiuto dei talent (Fabio Capello, Ioan Lupescu, Michael O'Neill, David Moyes, Aljoša Asanović, Rafael Benítez, Avram Grant, Packie Bonner, Frank de Boer, Ole Gunnar Solskjær, Aitor Karanka, Jean-Francois Domergue) che hanno distribuito i premi di Player of the Match in tutte le partite della competizione. (Firenze Viola)

EURO 2024 si è concluso con la vittoria della Spagna, che ha dimostrato sul campo di meritare questo ambito titolo, grazie a prestazioni collettive di grande sacrificio e qualità. Ne sa qualcosa l'Italia, che proprio con gli iberici si è scontrata nel girone e n'è uscita malamente sconfitta. (AreaNapoli.it)

La Uefa ha reso nota la miglior formazione dell'ultimo Europeo, schierata col 4-3-3: più della metà dei giocatori presenti sono spagnoli (Tuttosport)