Francesco Merloni con il direttore del Corriere Adriatico Laurenzi: il ricordo datato novembre 2023

Un bel ricordo nel giorno dopo la morte di Francesco Merloni, baluardo dell'imprenditoria made in Marche. Il direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi partecipò con Merloni, anche presidente della Fondazione, e Alessandra Baronciani, presidente di Confindustria Pesaro Urbino, al convegno nel novembre 2023 inerente la classifica delle imprese marchigiane realizzata dalla Fondazione Aristide Merloni. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia ed era legato indissolubilmente alla Fondazione Aristide Merloni, ente di eccellenza nella ricerca, nella promozione e nello sviluppo della cultura imprenditoriale territoriale. (TrgMedia)

“Se ne va l’ultimo di una grande generazione di imprenditori”. Sono le parole di Vincenzo Gentilucci, segretario generale della Uilm Ancona, alla notizia della scomparsa dell’ingegnere Francesco Merloni, presidente onorario dell’Ariston Group. (Senigallia Notizie)

Jesi – Vista l’allerta arancione, sentita la Protezione Civile regionale, anche a Jesi domani – giovedì 3 ottobre – resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. È disposta altresì la chiusura degli impianti sportivi, dei parchi cittadini e dei cimiteri. (QDM Notizie)

“Francesco Merloni ha incarnato i valori fondamentali del nostro impegno cristiano nel mondo del lavoro. La sua dedizione all’etica imprenditoriale e la sua visione per un’economia al servizio del bene comune sono stati un esempio per tutti noi”, ha dichiarato De Angelis. (La Nuova Riviera)

'Con la scomparsa di Francesco Merloni le Marche perdono l'uomo che, con ogni probabilità, ha interpretato a fondo e in maniera più autentica i valori genuini di questa regione:... (Virgilio)

Così Ariston Group ricorda la figura del presidente onorario Francesco Merloni, scomparso ieri sera a Fabriano all'età di 99 anni. FABRIANO «Imprenditore e Cavaliere del Lavoro, è stato uno dei protagonisti dell’industria italiana che, raccogliendo l’eredità del padre, ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia». (corriereadriatico.it)