In farmacia la Tachipirina va alla grande, al primo posto tra i medicinali più venduti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tachipirina regina delle vendite in farmacia. Ma il successo non appartiene all'analgesico, ormai immancabile nelle case degli italiani, perché è tutto il mercato dei farmaci nelle farmacie italiane a far registrare numeri in crescita, come accaduto nello scorso trimestre dell’anno. Fra luglio e settembre, infatti, 2024 sono state vendute 444,6 milioni di confezioni per un valore di 4,5 miliardi di euro. (Italia Oggi)
La notizia riportata su altri media
Dallo studio è emerso come questo mercato sia in netta crescita: 428 milioni di confezioni vendute nel terzo trimestre 2024 per un valore di 4,4 miliardi di euro. (ilgazzettino.it)
Farmaci, nel terzo trimestre 2024 vendute 428 milioni di confezioni (+3,2%) per un valore di 4,4 miliardi di euro (5,6%). Tachipirina al top Prosegue il trend di crescita del mercato dei farmaci in farmacia, continua la performance da record dei farmaci antidiabete (- DottNet)
Il mercato dei farmaci nelle farmacie italiane continua a far registrare numeri in crescita, come nello scorso trimestre dell’anno: fra luglio e settembre 2024 sono state vendute 428 milioni di confezioni per un valore di 4,4 miliardi di euro. (Daily Health Industry)
È quanto emerge da un’analisi di Pharma Data Factory (Pdf), che dispone della banca dati più puntuale ed estesa del mercato (con il 95% di farmacie monitorate) e rileva i reali consumi farmaceutici in Italia. (Fpress)
Tachipirina e farmaci antidiabete sono i medicinali più venduti nelle farmacie, che registrano un mercato in crescita con 428 milioni di confezioni vendute nel terzo trimestre 2024 (+3,2%) per un valore di 4,4 miliardi di euro (5,6%). (Alto Adige)