A Monza la storia e il futuro dei motori — Assolombarda
Il Giorno, 30 agosto 2024 L'Autodromo di Monza non è soltanto un circuito, ma una leggenda dell'automobilismo, il tempio della velocità che da 102 anni tutto il mondo ci invidia. Si tratta di un asset fondamentale per il territorio monzese, così come per l'Italia intera, le cui potenzialità sono ancora in gran parte inespresse. È stato sicuramente positivo l'ammodernamento recentemente completato, tuttavia non è abbastanza per restituire il pieno valore di questa eccellenza del motorsport. (Assolombarda)
Su altri media
Il Circus atterra sul leggendario circuito di Monza per il Gran Premio d'Italia, una tappa che, quest'anno forse più che mai, è speciale per tanti motivi. Innanzitutto, sarà l'ultima di Lewis Hamilton in Mercedes all'Autodromo, con il pilota britannico che potrà già assaporare l'affetto dei tifosi del Bel Paese come futuro nuovo pilota Ferrari. (Quotidiano Sportivo)
I tifosi delle varie Ferrari, Red Bull e McLaren non si pongono certo la questione del giro d’affari generato da un gran premio di Formula Uno, intenti com’è giusto che sia a seguire le imprese di monoposto da sogno, guidate dai loro beniamini. (Il Fatto Quotidiano)
– Il Consiglio regionale della Lombardia ha ospitato un convegno presso lo spazio in Autodromo Nazionale di Monza dedicato al settore dell’automotive dal quale è emersa la necessità di procedere verso la decarbonizzazione del settore evitando paletti ideologici che impongano come unica soluzione la trazione elettrica. (Agenzia askanews)
La mappa del circuito di Monza su cui oggi vanno in scena le qualifiche del GP d'Italia della Formula 1 2024. (Fanpage.it)
Il weekend di gara del Gran Premio di Monza 2024 di Formula 1 vedrà una variabile dal peso importante: il nuovo asfalto. (Automoto.it)
Il rinnovato manto stradale presenta caratteristiche che potrebbero avere importanti ripercussioni sulle gomme. Isola ha spiegato: Ci potrebbe essere un surriscaldamento maggiore rispetto a quello dell'anno scorso perché l'asfalto è molto nero e quindi sappiamo che in condizioni di bel tempo, che è quello che ci attendiamo, si scalderà di più. (Tom's Hardware Italia)