Alfa Romeo Junior Veloce, elettrica da 280 CV il team di sviluppo è al top - News

"Veloce" è il nome della nuova Alfa Romeo Junior elettrica con il motore più prestante, da 280 CV che debutterà alla fine di giugno sulla pista di Balocco. Un aggettivo - Veloce - che Alfa mette a confronto che le rispettive versioni (termiche) di Tonale, Giulia e Stelvio, ovvero gli allestimenti più prestazionali. In anticipo sull'omologazione vera e propria, il team degli ingegneri Alfa anticipa che la potenza registrata al banco dal nuovo motore elettrico è di 207 kW/280 CV e che questo valore di potenza e coppia su una trazione anteriore ha comportato una revisione totale del comparto sterzo (il più diretto del segmento, 14.6:1), sospensioni (asetto ribassato rispetto alla nornale Alfa Romeo Junior di 25 mm) con barre antirollio anteriori e posteriori più rigide, freni anteriori a 4 pistoncini da 280 mm e ruote da 20 pollici e un differenziale Torsen (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova versione a corrente si andrà ad affiancare a quella già presente a listino da 156 CV abbinata a una batteria da 54 kWh (410 km autonomia massima dichiarata), che costa 41.500 euro, e alla termica con il motore ibrido 3 cilindri turbo 1.2 abbinata all’automatico a doppia frizione eDCT6 con sei rapporti, che ha un prezzo di listino di 31.900 euro. (AlVolante)

Albese con Cassano: Ad Albese è stata presentata la nuova Alfa Romeo Junior

La nuova Alfa Romeo Junior Progettata dal Centro Stile Alfa Romeo di Torino, la nuova Alfa Romeo Junior combina design italiano con tecnologia avanzata e una dinamica di guida eccezionale. (Prima Como)