E' la giornata della Terra: in Liguria più microplastiche del resto d'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro della Terra passa dall'eliminazione delle plastiche e proprio questo è il tema che contraddistingue la Giornata della Terra del 2024 che si celebra oggi, lunedì 22 aprile. E la Liguria non brilla quanto a presenza di microplastiche con dati leggermente maggiori della media nazionale, come raccontano i campionamenti fatti da Arpal. Quest’anno il tema della giornata è "Pianeta vs. plastica", per diffondere consapevolezza sul rischio che rappresenta questa materia per la salute, per eliminare rapidamente tutta la plastica monouso, per richiedere un forte trattato delle Nazioni Unite sull'inquinamento da plastica e la fine del fast fashion (Primocanale)
Su altri giornali
Caravella portogese, da minaccia a risorsa – Il mondo marino nasconde risorse inimmaginabili, tra queste, la medusa “Caravella portoghese” (Physalia physalis) è al centro di ricerche che potrebbero rivoluzionare il settore cosmetico e medico. (PesceInRete)
Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. (Friuli Oggi)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)
Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)
Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)