Francia, morto a 60 anni Pascal Hervé: indossò le maglie di Festina, Polti e Alexia
All'età di 60 anni si è spento Pascal Hervé. Francese, fu corridore professionista fra il 1994 e il 2001, vestendo le maglie della Festina, della Polti e, nell'ultima stagione della carriera, della Alexia Alluminio. Le cause del decesso non sono state rese note, ma Hervé, secondo quel che riportano le testate giornalistiche francesi, era stato affetto da un tumore allo stomaco, a causa del quale aveva dovuto affrontare un'operazione chirurgica durante lo scorso mese di settembre. (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le circostanze del decesso non sono state precisate, ma lo scorso settembre Hervé aveva rivelato di essersi sottoposto a metà anno a un intervento chirurgico per un "tumore allo stomaco, con una rimozione completa dello stomaco stesso". (Sport Mediaset)
Tra i suoi successi spicca la vittoria nella sesta tappa della nostra “corsa rosa” nella stagione 1996, nella quale conquistò anche la maglia del primato, conservata tuttavia una sola giornata. Si fece notare e ben presto aprezzare come scalatore, capace di lottare con i migliori specialisti dell'epoca. (TUTTOBICIWEB.it)
"La grande famiglia del ciclismo è in lutto". L’annuncio della sua morte ha suscitato reazioni sui social network da parte di ex compagni di squadra di Pascal Hervé. (Ticinonews.ch)
Lo ha reso noto il sindacato ciclisti del suo paese (Uncp). Non è stata resa nota la causa del decesso, lo scorso settembre Hervé aveva rivelato di essersi sottoposto a metà anno a un intervento chirurgico per un "tumore allo stomaco, con una rimozione completa dello stomaco stesso". (la Repubblica)
Il suo momento di gloria l’aveva vissuto a Catanzaro in una indimenticabile tappa del Giro d’Italia del 1996. (CatanzaroInforma)
È morto Pascal Hervé ciclista degli anni Novanta, suo malgrado noto soprattutto perché coinvolto, come tutta la Festina (la sua squadra), nello scandalo doping. Le Parisien ha sentito il suo ex compagno Richard Virenque. (IlNapolista)