Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E ‘Mister X’ sente Meloni

(Adnkronos) – “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate il 7 ottobre 2022, che sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione”. Ventiquattro ore dopo l’affondo di Elon Musk nei confronti dei magistrati italiani sul caso migranti, è il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a far sentire forte e chiara la sua voce con una dichiarazione resa pubblica a mezzogiorno dal Colle. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Marco Rubio, senatore della Florida, dovrebbe essere nominato Segretario di Stato, sebbene la decisione non sia ancora stata ufficializzata. In testa alla lista, figura Michael Waltz, deputato repubblicano della Florida ed ex membro delle forze speciali con una lunga esperienza maturata sia al Pentagono sia alla Casa Bianca, scelto come consigliere per la sicurezza nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Donald Trump ha nominato Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Department of Government Efficiency) che, ha detto il neo presidente eletto, sarà "il Manhattan Project" di questa era. (Today.it)

Durante la campagna elettorale Lo ha annunciato lo stesso presidente eletto, confermando, come previsto da molti, la volontà di dare un ruolo ufficiale nella sua amministrazione all'imprenditore, numero uno di Tesla e Space X. (Io Donna)

L'ovazione dei deputati repubblicani per Elon Musk

Un “premio”, dice Repubblica. Elon Musk, l’uomo che ha tirato su Tesla, che ha creato SpaceX, che ha superato la Nasa per capacità aerospaziali, da oggi sarà al fianco di Donald Trump nell’amministrazione Usa che da gennaio prenderà le redini degli Stati Uniti. (Nicola Porro)

Incassata la nomina di Donald Trump alla guida del dipartimento per l’Efficienza governativa e, poche ore più tardi, il rimbrotto del presidente Mattarella per le sue entrate a gamba tesa contro la magistratura italiana, il ceo di Tesla e di X è senza dubbio l’uomo del momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ovazione per Elon Musk che oggi ha accompagnato Donald Trump a Washington per partecipare all'incontro che il tycoon ha avuto con i deputati, prima di andare da Joe Biden alla Casa Bianca. Seondo la Cnn, il presidente eletto ha più volte lodato Musk, chiamando anche un'ovazione, ma il multimiliardario non ha mai preso la parola durante la riunione che è stata aperta dallo Speaker Mike Johnson. (La Stampa)