Vermiglio: Una clip del film di Maura Delpero

ROMA – In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. Vermiglio racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria. (The Hot Corn Italy)

Su altre fonti

Ora sono molto felice, e accolgo questa emozione con equilibrio. Non voglio autopromuovermi, provo a essere oggettiva. (cinematografo.it)

Chi è il marito di Maura Delpero (regista da Oscar con Vermiglio). La vita in Argentina e la figlia allattata sul set La regista italiana è sposata con un attore argentino, Santiago Fondevila Sancet. Vivono tra Buenos Aires e l'Italia, hanno una figlia e una grande passione in comune. (Libero Magazine)

Servizio di Fabio Falzone È “Vermiglio” il film che l’Italia candida per la corsa ai prossimi premi Oscar. (TV2000)

Lasciamo spiegare a lei, ed alla sua personale esperienza, la specifica problematica. Sono un’insegnante di Francese precaria da quasi 18 anni. (Cronache Cittadine)

Il cinema italiano si tinge di vermiglio per la corsa agli Oscar 2025. Il film "Vermiglio" di Maura Delpero, fresco vincitore del Gran premio della Giuria a Venezia 81, è stato scelto per rappresentare il Bel Paese nella categoria Miglior film internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)