Scanzi, in Rai tutto tace su vaccino e compenso: “Guadagna 24mila euro per insultare”
Camera e Senato hanno pubblicato i bandi: da oggi chiunque può far pervenire la propria candidatura per entrare nel Cda Rai.
«Scanzi va in tv a insultare, a dare del cazzaro a questo e a quello, e i contribuenti lo pagano 1500 euro al giorno?
Ma perché attribuire un contratto da 1500 euro al giorno a un giornalista piuttosto che a un altro?
È una vergogna, come quella di aver avuto Scanzi sotto contratto solo per insultare i politici a lui avversi, rimarrà agli atti come un abominio della lottizzazione fatto sotto il governo Draghi
«Ho chiesto conto alla Rai delle decisioni sul contratto con l’opinionista a pagamento Andrea Scanzi», ci dice il deputato di Iv, Michele Anzaldi. (Il Riformista)
Ne parlano anche altri giornali
L'ho fatta a maggior ragione dopo aver sentito il generale Figliuolo da Fazio. E' stata la stessa conduttrice, Bianca Berlinguer, a spiegare di aver sospeso la partecipazione del giornalista del Fatto quotidiano dopo aver appreso della decisione della Rai di investire il Comitato etico della vicenda. (La Repubblica Firenze.it)
Insomma, Scanzi non aveva diritto a quella dose contro il coronavirus perché non convive più con i suoi genitori. Non solo, nella tabella il caregiver non è neppure nominato. (Liberoquotidiano.it)
Si tratta di un ritratto politico di Matteo Renzi, che si annuncia ovviamente critico e graffiante Matteo Renzi, la tragedia della politica italiana". (Arezzo Notizie)
Il direttore del Fatto, facendo un insolito sforzo di garantismo, difende (stancamente) Scanzi. Alla fine, dopo giorni e giorni di polemiche su tutti i quotidiani nazionali, i siti web, i social, le tv, le radio e qualunque mezzo di comunicazione possibile, anche il Fatto Quotidiano si è occupato di Andrea Scanzi nel suo ultimo ruolo di «panchinaro del vaccino». (ilGiornale.it)
Stiamo aspettando l’esito delle verifiche - sottolinea D’Urso - effettuate sulla posizione di Scanzi che ha usufruito della vaccinazione con AstraZeneca. “Scanzi - ha spiegato D’Urso a La7 - ha dichiarato di essere un caregiver sia a noi che durante alcune sue interviste (Corriere di Arezzo)
"I miei genitori - aveva spiegato Scanzi a Cartabianca - si sono iscritti il 17 marzo alla lista dei soggetti estremamente vulnerabili e attendono il vaccino Moderna. La Asl mi ha scritto un messaggio alle 16 di venerdì 19, dicendo 'si tenga pronto'. (ArezzoNotizie)