Il TP52 Blue e il Bluenext Sailing Team sono a Trieste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

Con la seconda domenica di ottobre torna l'appuntamento con la festa della vela per eccellenza: la Barcolana di Trieste, nota anche come Coppa d'Autunno . Giunta quest'anno alla cinquantaseiesima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Le condizioni meteorologiche della giornata hanno reso la competizione particolarmente impegnativa per tutti gli equipaggi. Una regata dominata dal vento debole (triestecafe.it)

Il vento cala prima di risalire da libeccio. Prosecco… (Il Piccolo)

Il colpo di cannone viene sparato alle 10.30 in punto e tutta la città punta lo sguardo in direzione del mare. Un’ora e 28 minuti dopo, spinta da un timido libeccio, è Arca a tagliare il traguardo per prima: al timone la 17enne Marta Benussi, la più giovane di una famiglia di velisti non certo per caso. (La Gazzetta dello Sport)

La gioia ha il volto di Furio e Gabriele Benussi, i fratelli della Barcolana. Una regata speciale dedicata al papà Dario a cui i due dedicano la vittoria: “Questa coppa è per lui che ci ha lasciato ad aprile”. (Il Piccolo)

Salutata da una scarica di fuochi pirotecnici, dopo un'ora e 28 minuti di regata, la barca 'Arca' ha vinto la Barcolana 56. Seconda classificata è stata Prosecco Doc, terza Fiamme gialle. (Tiscali)

Per la 56.a edizione della Barcolana sono state 1.757 le imbarcazioni in gara, suddivise in 15 categorie, dalle Mega Maxi fino ai modelli più piccoli, che si sono date battaglia tra le acque del Golfo di Trieste (Il Piccolo)