Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo?

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo? Il travolgente successo del sequel di Inside Out al botteghino italiano prova che è diventato quasi impossibile predire in anticipo il successo di un film nelle sale. Internet, i social e una certa familiarità con il franchise però aiutano. Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)

Se ne è parlato anche su altri media

Inside Out 2”, sin dal suo debutto, si è dimostrato un successo senza paragoni andando a sovvertire le analisi degli esperti che non erano delle più rosee. Sembra che il periodo di difficoltà per la Disney, almeno al cinema, sia ufficialmente finito grazie al ritorno di Riley e delle sue emozioni. (Radio Globo)

Tra qualche cellulare accesso, popcorn sgranocchiati ovunque e molte risate, riacciuffiamo le fila della storia personale della biondina Riley, che nel frattempo è diventata una graziosa 13enne pronta per il suo ingresso al liceo. (Vanity Fair Italia)

In totale, quindi, la pellicola ha superato i 20 milioni di euro in otto giorni (incluse le anteprime), e a questo punto promette di oltrepassare gli incassi del primo Inside Out (25 milioni) prima del weekend. (BadTaste.it Cinema)

Chi doppia chi in Inside Out 2? Ecco tutte le voci italiane

Ritroviamo Riley, la protagonista della pellicola che, non più undicenne e superata la pubertà, scopre nuove emozioni oltre quelle primarie di gioia, tristezza, disgusto e rabbia. Il periodo adolescenziale è spesso difficile da controllare: le emozioni cambiano insieme a noi (Pazienti.it)

Un successo incredibile per il film che ieri ha incassato altri 2,2 milioni. Il primo posto assoluto stagionale dista poche settimane. Milioni superati da Inside Out 2, che mette nel mirino Oppenheimer (MYmovies.it)

Merito di un primo capitolo che aveva già conquistato ed emozionato il pubblico nove anni fa e di una nuova storia che ci mette di fronte alle emozioni che tutti abbiamo vissuto in periodo particolarissimo come l'adolescenza. (WIRED Italia)