Autovelox, dove sono e mappa: arriva censimento su iniziativa di Salvini

Mit: "Obiettivo di questo 'censimento' è accertare il numero dei dispositivi effettivamente utilizzati e verificare quelli non conformi alle regole" Arriva il 'censimento' degli autovelox in Italia su iniziativa di Matteo Salvini, una mappa di dove sono con l'obiettivo di accertare il numero dei dispositivi effettivamente utilizzati e verificare quelli non conformi alle regole. "Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti è attento alla trasparenza sul tema degli autovelox, i dispositivi usati per il controllo da remoto della violazione dei limiti di velocità'', sottolinea il Mit, spiegando che per fare chiarezza Salvini ha scritto una lettera al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e al presidente di Anci, Gaetano Manfredi, chiedendo ''collaborazione per svolgere una ricognizione sul territorio nazionale dei dispositivi di controllo della velocità attualmente in uso, sia da parte degli organi di polizia stradale che degli enti proprietari, su tutto il territorio italiano''. (Adnkronos)

Su altri giornali

A spiegare la situazione del decreto autovolox, svelata dal Corriere della Sera lo scorso venerdì, è direttamente il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: «È scattata una "operazione trasparenza" a tutela dei cittadini. (Corriere della Sera)

E invece il decreto del ministero dei Trasporti sugli autovelox annunciato venerdì scorso, è stato sospeso dallo stesso Mit “su indicazione” diretta di Matteo Salvini. Doveva essere destinato a mettere ordine nella giungla di multe e ricorsi, mostrando ai Comuni la strada da seguire. (Il Sole 24 ORE)

Su autovelox e multe il caos è dietro l’angolo. A rispondere dopo la sospensione dello schema di decreto che regolamento l’utilizzo dei dispositivi per il rilevamento della velocità è stato il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al question time alla Camera. (LA NOTIZIA)

Caos autovelox, Salvini alla Camera: serve un'operazione trasparenza

Sugli autovelox si è detto e scritto tanto, e il Governo vuole fare chiarezza. (Virgilio)

Significa 61 morti in meno in 90 giorni». «Il vicepremier e ministro Matteo Salvini è attentissimo al tema della sicurezza stradale, e in questo senso è doveroso evidenziare che sugli autovelox è scattata una 'operazione trasparenza' a tutela dei cittadini. (Il Messaggero - Motori)

Improvvisamente, però, l'iter per l'approvazione di questo decreto era stato bloccato dal ministro Salvini che aveva parlato della necessità di maggiori approfondimenti. Adesso ne capiamo di più. (HDmotori)